Prima Edizione Next Gen Days

16.00

19 marzo 2024

The Dome, Campus Luiss, Viale Romania, 32 - ROMA

ll 19 marzo 2024 presso lo spazio The Dome, Università Luiss Guido Carli (Roma),  si è tenuto l’evento finale della prima edizione del Next Gen Days, programma pluriennale promosso dall’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria (ABIE) che mira ad accrescere le competenze professionali e di leadership dei giovani talenti aziendali attraverso giornate di formazione e di networking con i colleghi di altre imprese.

Nell’attuale contesto lavorativo sono sempre di più le aziende che collaborano e condividono competenze per favorire una visione integrata e strategica. Le multinazionali considerano, infatti, il capitale umano una leva decisiva per lo sviluppo del business e per questo ritengono prioritario investire sulla formazione, soprattutto dei più giovani.

Durante l’evento sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al NGDs 2023 ed è stato presentato il Club Alumni NGDs. Si tratta di un progetto sviluppato insieme a 10 talenti facenti parte della classe NGDs 2023, alcuni dei quali hanno anche avuto modo di interloquire con il Prof. Giorgino per raccontare la loro esperienza e le loro aspettative per il futuro.

Nel 2023 le giornate formative si sono svolte presso BASF Italia, Novartis Italia, Gruppo Nestlé in Italia e Kering Italia. Inoltre, è stata realizzata una giornata in Accenture dedicata alla elaborazione di un project work. Le giornate formative nel 2024 sono iniziate presso Birra Peroni e continueranno in Siemens, Toyota Material Handling Italia, Volkswagen Group Italia e ci sarà nuovamente una giornata finale presso Accenture per completare il project work.

Locandina Evento

 

 



Galleria



© 2023 Osservatorio Imprese Estere
Privacy Policy