GRANDI IMPRESE ESTERE IN ITALIA: REPUTAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Volume III - Luglio 2020

Descrizione

Il volume – scritto in collaborazione con il Centro Studi Confindustria e Reputation Institute – è il risultato di un progetto sperimentale nato dalla necessità emersa all’interno dell’ABIE di migliorare la Reputazione delle imprese a capitale estero a cui, oggi più che mai, occorre dare un volto per renderle più vicine ai territori e alle comunità in cui operano e per far riflettere la società civile sugli aspetti positivi della loro presenza, a partire dalla creazione di posti di lavoro che definiamo “di qualità”. Le aziende estere in Italia godono di una forte reputazione, strutturalmente migliore di quella delle aziende italiane. Per trasformare questo asset da un semplice outreach comunicativo a un effettivo vantaggio competitivo in termini di business è
fondamentale continuare a lavorare sul percepito delle aziende rispetto ad alcuni contenuti ritenuti prioritari per gli italiani come il “ruolo sociale” e il “carattere” dell’azienda. Due aree di lavoro che devono essere integrate all’interno di una narrazione che dia chiaramente l’idea di “chi c’è dietro i prodotti/servizi” di un’azienda.

Scarica

Report Completo


INFORMAZIONI

TIPOLOGIA

Amministrazione

DATA

July 1, 2020

NUMERO PAGINE

120

STATISTICHE