RILEVAZIONE SULLE IMPRESE A CONTROLLO ESTERO RESIDENTI

Inward FATS

Descrizione

L’indagine sulle imprese a controllo estero residenti in Italia (Inward FATS – Inward statistics on foreign affiliates) è orientata a misurare i fenomeni connessi all’internazionalizzazione delle imprese. Il campo di osservazione è costituito dalle imprese e dalle unità locali (branches) residenti in Italia e sottoposte a controllo ultimo estero.
L’indagine consente di integrare i dati sugli IDE con i microdati su commercio e occupazione, in modo da ottenere una migliore valutazione dell’impatto degli IDE sulla bilancia commerciale e sulla domanda di competenze lavorative nel paese.
Variabili: Numero unità locali, Addetti, Dipendenti, Retribuzioni, Valore aggiunto, Fatturato, Acquisti di beni e servizi, Valore aggiunto per addetto, Valore aggiunto sul fatturato, Acquisti di beni e servizi sul fatturato, Retribuzione sul valore aggiunto, Retribuzione per dipendente per regione, settore, classe dimensionale, sistemi locali e gruppi di sistemi locali e graduatoria per addetti dei primi 3 Paesi esteri controllanti per regione.
Periodo di riferimento: anno 2019

Scarica

Report Completo


INFORMAZIONI

TIPOLOGIA

Rilevazione statistica

DATA

May 2, 2022

NUMERO PAGINE

22

STATISTICHE